CHI SIAMO

Suberartigianato

Founder image

Gli inizi

Quando una sughera (quercus suber) incontra un artigiano creativo nasce il suberartigianato!

L’artigiano in questione è Stefano, che quindici anni fa decide di trasferirsi dalla Valle d’Aosta in Sardegna spinto dalla sua passione per la vela. Lì incontra Ida, traduttrice altoatesina e appassionata d’arte in fuga dalla città.

Nuova vita al sughero!

Stefano e Ida provengono da esperienze lavorative molto diverse e che non hanno nulla a che fare con il sughero e la stampa, ma quando si sono guardati intorno non hanno avuto dubbi: volevano reinventare l'utilizzo del sughero con l'aiuto della tecnologia e del loro gusto personale.

Product image
Founder image

Questi superartigiani
cercano di essere più originali possibile per creare qualcosa
di suberutile e suberbello.

Artigianato vista mare

Siamo in Sardegna, nord della Gallura, Palau, dove vento e granito condizionano l'ambiente, ma anche molto vicino alle più vaste sugherete d’Italia. Naturalmente non sono i primi a utilizzare questo materiale per gli oggetti di tutti i giorni, ma hanno creduto che ci fosse un po' di posto anche per loro e così ecco i primi sottopentola e sottobicchieri, poi le borse, gli orecchini e tutto il resto. Tagliano, cuciono, stampano, trasformano, il resto lo fa il sughero di cui si sono innamorati.

Product image
Founder image

Un'idea di stampa creativa

Ricavano oggetti di uso quotidiano dal sughero che può essere al naturale, tagliato sottilissimo e accoppiato a vari supporti o sotto forma di truccioli compattati. Con una stampante digitale ci stampano sopra quello che gli piace nel rispetto dei diritti d'autore.
Il materiale di partenza lo conosciamo tutti, lo troviamo nei tappi delle bottiglie, si ricava dalla corteccia della quercia da sughero che si rigenera da sola, non subisce trattamenti inquinanti e si può riciclare. In Sardegna abbonda e si utilizza da sempre. 

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI

Tutti i nostri prodotti vengono realizzati artigianalmente con sughero naturale.

ACQUISTA ORA